Autrice

Gina Marcantonini

Gina Marcantonini è nata a Roma nel 1974 e cresciuta in una piccola fattoria di provincia.

La vita familiare difficile e un amore viscerale per la Natura, l’hanno portata a rifugiarsi spesso nella fervida fantasia.

Dopo il Diploma ha cercato di creare la famiglia dei suoi sogni mostrando il mondo ai figli attraverso racconti e favole, spesso inventate al momento, con una morale sempre ben definita per insegnargli quei valori in cui tanto credeva.

Negli anni i personaggi sono cresciuti e maturati con loro. Le storie si sono arricchite di particolari e significati, spesso aggiunti dai bimbi, fino a decidere di appuntarle in un quaderno per il piacere di ritrovarle.

Nel 1998, grazie al direttore Domenico Paravati, inizia una collaborazione per i giornali locali “La Gazzetta della Flaminia” e “Il Corriere del Tevere”, in cui ha pubblicato articoli, riguardanti la zona dove attualmente risiede, di storia antica e fatti attuali, cruciverba, riflessioni personali e i suoi racconti a puntate.

Nel 2010 alcuni dei suoi lavori sono stati pubblicati in una raccolta intitolata “Etica dell’Amicizia” dalla Casa Editrice Montecovello.

Ora i suoi figli sono adulti e nel 2019, incoraggiata dai familiari, dagli amici e dai bimbi cui fa la Tata, ha deciso di approcciarsi, dopo un’attenta riflessione, al mondo del self publishing.

A dicembre 2020, avendo capito che la scrittura poteva diventare ben più di una bella passione, ha deciso di inviare alcuni dei suoi lavori ad alcune case editrici da cui ha ricevuto un’inaspettata risposta positiva da tre di loro e da un’agenzia letteraria.

A giugno 2022 esce con la Lux-Co Edizioni l' Avventura Ereditata

L'AVVENTURA EREDITATA

ISBN: [978-88-946772-8-7]

DISPONIBILITA': IMMEDIATA

  • PREZZO:

    12€ + 5,60 € POSTA RACCOMANDATA BUSINESS

    COMPRA ORA:

  • Gina Marcantonini
  • BOOK TRAILER:
  • Quattro ragazzi, cresciuti nell’aperta campagna del Lazio, un giorno vengono chiamati da un amico di famiglia, che hanno sempre chiamato Nonno Claudio, perché ha qualcosa di importante da rivelargli: sta per andare in un luogo da cui non tornerà, ma desidera lasciargli in eredità ciò che ha di più prezioso.
  • Un giorno l’anziano signore li convoca nella baracca dell’orto, dove passa le giornate da pensionato tra la compagnie delle piante e dei gatti, e gli racconta in breve l’avventura che li aspetta, poi riparte sulla sua ape50 e sparisce. Gli amici si ritrovano a dover decifrare i simboli incisi su un bastone da passeggio, primo passo che li porterà a esplorare un Paese sotterraneo, situato sotto la regione Lazio, dove vive una civiltà sconosciuta con stili di vita totalmente diversi dai nostri.

    Dopo varie peripezie, l’avventura termina con la traversata di un fiume che scorre in un tunnel, all’interno di una particolare imbarcazione e il ritorno a casa.

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter ti invieremo un buono sconto di 5% sul biglietto per partecipare agli eventi Lux-Co Edizioni